Attivazione percorso operativo volto a fornire agli OMCeO eventualmente interessati servizi e assistenza on-demand che si aggiungono e integrano l’assistenza istituzionalmente fornita dagli uffici della Federazione.

é ormai evidente che i molteplici adempimenti di legge in capo agli Ordini hanno comportano un pesante aggravio nella gestione ordinaria dell’Ordine. Anche i piccoli Ordini, con organici esegui e scarse risorse economiche, devono ottemperare alle medesime disposizioni di legge degli enti di grandi dimensioni. In tale ottica, anche in considerazione delle diverse richieste di supporto amministrativo avanzate dai Presidenti degli Ordini, è intenzione di questa Federazione attivare un percorso operativo volto a fornire agli OMCeO eventualmente interessati servizi e assistenza on-demand che si aggiungono e integrano l’assistenza istituzionalmente fornita dagli uffici della Federazione.

In particolare, partendo dall’esperienza degli anni più recenti la Federazione pensa di articolare il progetto in due macroaree:

1) AREA PIATTAFORMA: in tale ambito verrà creata un’apposita piattaforma digitale per la messa a disposizione dei seguenti gestionali: − software per emissioni buste paga dei dipendenti; − software gestionale contabilità e bilancio; − S.U.A. - stazione unica appaltante − software per privacy e nomina DPO; − software gestionale anagrafica albi

2) AREA ASSISTENZA E CONSULENZA: in tale ambito a seguito di apposita richiesta da parte dell’Ordine verrà assicurata assistenza e consulenza specifica. Gli Ordini che vorranno partecipare all’iniziativa potranno utilizzare i gestionali prescelti, accedendo con utenza riservata nel rispetto della segretezza dei dati inseriti, contribuendo con una quota di compartecipazione alla spesa da definire in ragione delle adesioni.

Al fine di verificare un possibile interesse degli Ordini al progetto in argomento e acquisire suggerimenti in merito ad ulteriori servizi che potrebbero essere di interesse, questa Federazione ha predisposto apposito questionario che potrà essere compilato e inviato entro e non oltre il 30 giugno p.v. all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..