Si segnala il Bando di concorso in oggetto.

in un periodo delicato per la Professione medica e odontoiatrica che troppo spesso è costretta a subire ingiustificati attacchi da parte di soggetti insofferenti delle misure assunte al fine di un contenimento dell’epidemia da COVID 19 oltre che per l’obiettivo strategico del Governo di rilancio della economia del Paese, si possono registrare opposte, meritorie, iniziative di riconoscimento di quanto in termini non solo di impegno professionale ma anche di umana dedizione, la Professione ha speso nei momenti drammatici del contagio.

In questa linea si inserisce la lodevole iniziativa del Nuovo Circolo degli Scacchi storica associazione culturale privata senza fini di lucro con sede a Roma, che ha chiesto la collaborazione della FNOMCeO, al fine del conferimento per l’anno 2021 di assegni di studio per i figli di medici e odontoiatri deceduti a causa della pandemia COVID 19 mediante un bando di concorso.

Il bando di concorso è rivolto ai cittadini italiani orfani che abbiano conseguito negli ultimi 10 anni a partire dall’anno 2011:

1. Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale e iscrizione a un corso di laurea / laurea magistrale universitario ( riservati n.3 assegni di studio ) ;

2. Diploma di laurea o diploma di laurea del vecchio ordinamento o magistrale a ciclo unico o lauree equipollenti o lauree equiparate a norma di legge (riservati n.2 assegni di studio ).

La Commissione giudicatrice nominata appositamente procederà alla insindacabile valutazione delle domande di partecipazione al concorso che dovranno essere indirizzate al NUOVO CIRCOLO DEGLI SCACCHI via del Corso,518 cap.00186 Roma- email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 31 dicembre 2021.

pdf BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO PER L'ANNO 2021 DI ASSEGNI DI STUDIO PER I FIGLI DI MEDICI E ODONTOIATRI DECEDUTI A CAUSA DELLA PANDEMIA COVID 19 (1.73 MB)