Normativa di riferimento

Art. 13, c. 1, lett. a), - d.lgs. n.33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;

Art. 14, c. 1, d.lgs. n.33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico

1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonche' le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.

Art. 2, c. 1, punto 2-3, l.n. 441/1982

Disposizioni per la pubblicità della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e di cariche direttive di alcuni enti

Entro tre mesi dalla proclamazione i membri del Senato della Repubblica ed i membri della Camera dei deputati sono tenuti a depositare presso l'ufficio di presidenza della Camera di appartenenza:

2) copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche;

3) una dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale ovvero l'attestazione di essersi avvalsi esclusivamente di materiali e di mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della cui lista hanno fatto parte, con l'apposizione della formula «sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero». Alla dichiarazione debbono essere allegate le copie delle dichiarazioni di cui al terzo comma dell'articolo 4 della legge 18 novembre 1981, n. 659, relative agli eventuali contributi ricevuti (1).

Gli adempimenti indicati nei numeri 1 e 2 del comma precedente concernono anche la situazione patrimoniale e la dichiarazione dei redditi del coniuge non separato e dei figli conviventi, se gli stessi vi consentono.
I senatori di diritto, ai sensi dell'articolo 59 della Costituzione, ed i senatori nominati ai sensi del secondo comma dell'articolo 59 della Costituzione sono tenuti a depositare presso l'ufficio di presidenza del Senato della Repubblica le dichiarazioni di cui ai numeri 1 e 2 del primo comma, entro tre mesi, rispettivamente, dalla cessazione dall'ufficio di Presidente della Repubblica o dalla comunicazione della nomina.

Art. 4, c. 1, punto 2-3, l.n. 441/1982

Entro tre mesi successivi alla cessazione dall'ufficio i soggetti indicati nell'articolo 2 sono tenuti a depositare una dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale di cui al numero 1 del primo comma del medesimo articolo 2 intervenute dopo l'ultima attestazione. Entro un mese successivo alla scadenza del relativo termine, essi sono tenuti a depositare una copia della dichiarazione annuale relativa ai redditi delle persone fisiche.
Si applica il secondo comma dell'articolo 2.
Le disposizioni contenute nei precedenti commi non si applicano nel caso di rielezione del soggetto, cessato dalla carica per il rinnovo della Camera di appartenenza.


 


 

CONSIGLIO DIRETTIVO QUARIENNIO 2021-2024

Crisarà Domenico Maria

Presidente

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Indennità e compensi (  pdf Regolamento su indennità di carica e gettoni – Delibera n. 47/2003 (1.23 MB) )

Benazzato Adriano

Vice Presidente

  pdf Curriculum (3.37 MB)

  pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013 (1.58 MB)

Guastella Giovanni

Tesoriere

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Sarzo Giacomo

Segretario

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Angeli Paolo

Consigliere

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

De Berardinis Marco

Consigliere

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Formentin Elisabetta

Consigliere

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Montante Giuseppe

Consigliere

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Pennelli Tommaso

Consigliere

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Santostasi Giovanni

Consigliere

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Scibetta Chiara

Consigliere

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Spagna Andrea

Consigliere

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Schipilliti Mirko

Consigliere

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Spolverato Gaya

Consigliere

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Volpin Roberta

Consigliere

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

COLLEGIO REVISORI DEI CONTI 2021-2024

Albanese Andrea

Incarico affidato con   pdf Delibera n. 34/2021 (1.59 MB)

Presidente

   pdf Curriculum (262 KB)

  pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013 (270 KB)

Indennità e compensi (  pdf Regolamento su indennità di carica e gettoni – Delibera n. 47/2003 (1.23 MB) )

De Piccoli Nicola

Componente

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Rigato Massimo

Componente

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Bennici Silvia Eugenia

Supplente

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

 

COMMISSIONE ALBO ODONTOIATRI 2021-2024

De Berardinis Marco

Presidente

  pdf Curriculum (246 KB)

  pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013 (202 KB)

Indennità e compensi (  pdf Regolamento su indennità di carica e gettoni – Delibera n. 47/2003 (1.23 MB) )

Grigoletto Mauro

Vice Presidente

  pdf Curriculum (808 KB)

  pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013 (163 KB)

Berto Ferruccio

Componente

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013

Scarparo Francesco

Componente

  pdf Curriculum (144 KB)

  pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013 (234 KB)

Scibetta Chiara

Segretario

Curriculum

Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013