In occasione della festa di San Luca Evangelista patrono dei medici, riceviamo l’invito da parte di Sua Eccellenza il Vescovo di Padova, Mons. Claudio Cipolla a presenziare alla celebrazione eucaristica che si terrà nella Basilica di Santa Giustina a Padova, mercoledì 18 ottobre alle 18.30.

Un momento senz’altro di comunione evangelica nella missione che ci accomuna alla figura di San Luca, ma soprattutto un’occasione di riflessione sulla nostra professione e sulle motivazioni che ci sostengono, ogni giorno, nell’essere medici in una comunità ed in un territorio.
L’invito del Vescovo ci onora: egli pensa a noi come «Figure preziose nel delicato servizio per la salute della nostra gente».
Un pensiero che racchiude ancor di più la nostra mission: essere medici nella Città, accanto in maniera concreta e attraverso un comune sentire alle fragilità dei nostri assistiti.
Vi invito quindi a presenziare a questa Celebrazione per ricevere il grazie da parte della Diocesi di Padova, sentimento per il quale siamo davvero grati, ma soprattutto per accogliere attraverso l’intercessione al nostro Santo Patrono, una benedizione che illumini, guidi e sostenga il nostro operato.

f.to           IL PRESIDENTE 
Dott. Domenico Maria Crisarà

  pdf Invito del Vescovo Mons. Claudio Cipolla (631 KB)