Si ricorda che, ai sensi dell’art. 16 del DL 29 novembre 2008, n. 185, come modificato dall’art 37 del DL 16 luglio 2020, n. 76, tutti i Professionisti sono tenuti a comunicare all’Ordine di appartenenza il proprio domicilio digitale (indirizzo PEC).

L’obbligo riguarda tutti gli Iscritti, indipendentemente dal fatto che esercitino effettivamente la professione e dalle modalità con cui la stessa viene esercitata.

Per chi non avesse ancora provveduto ad attivare un proprio domicilio digitale (indirizzo PEC),  l’Ordine ha sottoscritto un accordo con il provider Namirial che prevede l’attivazione gratuita di una casella di posta elettronica certificata per tutti i propri Iscritti; la casella in convenzione è da 1 GB.

Le caselle PEC attivate con la convenzione ORDINE/NAMIRIAL verranno rinnovate automaticamente dall'Ordine, senza procedure amministrative da parte dell'intestatario.

Procedura per l'attivazione della casella Pec in Convenzione per gli iscritti all’Ordine di Padova 

  • Scaricare e Compilare il Modulo di Adesione 
  • Trasmettere il Modulo di Adesione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sottoscrivere il Contratto di attivazione della casella Pec con Namirial: per la sottoscrizione sarà necessario seguire i passaggi indicati nella e-mail inviata da Namirial - Questo passaggio richiede un tempo di lavorazione delle istanze
  • In seguito alla sottoscrizione del Contratto, la Casella Pec sarà attiva e sarà possibile copiare il contenuto di una precedente PEC, se posseduta.

Si raccomanda di trascrivere e conservare la password in luogo sicuro, in quanto e’ garanzia di accesso ad una corrispondenza avente valore legale.

Per Assistenza  è possibile rivolgersi a Namirial aprendo un ticket al seguente link;

Comunicazione casella Pec

Per coloro che sottoscriveranno la casella di posta certificata con altro gestore, corre l’obbligo di comunicare l’indirizzo pec alla segreteria dell’Ordine.

La PEC può essere comunicata accedendo con SPID o CIE all’area riservata del sito www.omco.pd.it 
In alternativa, è possibile inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Ordine di appartenenza applica la sospensione amministrativa dell’iscrizione all’albo al professionista che non comunica il proprio domicilio digitale.

Si raccomnda la consultazione periodica della propria casella PEC.

Si informa che entro e non oltre i 30 giorni successivi alla data di cancellazione dall’Albo, l’Ordine provvederà alla chiusura della casella PEC, se attivata in convezione con Namirial.