Comunicati Stampa

Clicca per accedere all'articolo CATALOGO VENETO DEL PRESCRIVIBILE (CVP): L’AGGIORNAMENTO DEI CODICI CAUSA PROBLEMATICITÀ A MEDICI E PAZIENTI.

Una lettera congiunta per portare la questione all’attenzione dei Vertici della Sanità Veneta.

CATALOGO VENETO DEL PRESCRIVIBILE (CVP): L’AGGIORNAMENTO DEI CODICI CAUSA PROBLEMATICITÀ A MEDICI E PAZIENTI.

Gli Ordini dei Medici del Veneto: «Chiediamo alla Regione Veneto un autorevole e urgente intervento per risolvere quanto prima questa situazione.»

Clicca per accedere all'articolo PATOLOGIA FUNZIONALE DELLE BASSE VIE DIGESTIVE: DIARREA, STIPSI E SINDROME DELL’INTESTINO IRRITABILE

WEBCONFERENCE ACCREDITATA ECM

PATOLOGIA FUNZIONALE DELLE BASSE VIE DIGESTIVE: DIARREA, STIPSI E SINDROME DELL’INTESTINO IRRITABILE

LUNEDÌ 2 DICEMBRE 2024

Ore 20.30-22.30

Responsabili scientifici: Dott. Giacomo Sarzo, Dott.ssa Francesca Galeazzi


Moderatori/Conduttori: Prof.ssa Patrizia Burra, Prof. Francesco Paolo Russo

Destinatari dell’iniziativa: MEDICI CHIRURGHI DI TUTTE LE DISCIPLINE E ODONTOIATRI

Clicca per accedere all'articolo L'aggressione al personale medico al Nosocomio di Cittadella: il Commento del Presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova

Un ennesimo episodio di violenza contro il personale medico che si è consumato stamani nel Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cittadella.

La Nota di Commento del Pres. Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova Dott. Domenico Maria Crisarà: «Questo grave fatto ci impone una più ampia riflessione di ordine sociale. Violenza e aggressività paiono essere le sole modalità comunicative. Necessario ripensare, come intera comunità, a nuove cifre comunicative per esprimere i ruoli delle istituzioni, dei presidi sanitari, financo delle scuole, nei confronti dei cittadini.»

Clicca per accedere all'articolo VALUTAZIONE MULTIDIMENSIONALE DEL PAZIENTE ANZIANO

WEBCONFERENCE ACCREDITATA ECM

VALUTAZIONE MULTIDIMENSIONALE DEL PAZIENTE ANZIANO

LUNEDÌ 4 NOVEMBRE 2024 Ore 20.30-22.30
Responsabili scientifici: Dott. Giacomo Sarzo, Prof. Giuseppe Sergi

Moderatore/Conduttore: Prof. Giuseppe Sergi

Destinatari dell’iniziativa: MEDICI CHIRURGHI DI TUTTE LE DISCIPLINE E ODONTOIATRI

Clicca per accedere all'articolo Il 16 ottobre si celebra la “Giornata mondiale della Rianimazione Cardio-Polmonare”.

Il 16 ottobre si celebra la “Giornata mondiale della Rianimazione Cardio-Polmonare”.

Dall’Ordine dei Medici di Padova, il video esplicativo di tecniche rianimatorie ideato dalla Dottoressa Roberta Volpin, “SOLO CON LE MIE MANI”

In due minuti spiegate le quattro azioni salvavita che chiunque può e deve compiere, senza paura. Da una idea della Dottoressa Roberta Volpin, con un “supporto ritmico” d’eccezione composto in esclusiva da Davide Ferrario chitarrista di Max Pezzali ed interpretato da Saturnino, bassista di Jovanotti.

Il Video a questo link: https://www.14dd5266c70789bdc806364df4586335-gdprlock/watch?v=om__iK42ev4

Clicca per accedere all'articolo Giornata del Medico e dell’Odontoiatra 2024: «LA SAPIENTE REALTÀ DELLA NATURA»

Sabato 14 settembre al Teatro Verdi di Padova la Giornata del Medico e dell’Odontoiatra 2024

Il tema: «LA SAPIENTE REALTÀ DELLA NATURA»

Al celebre Teatro padovano, dalle ore 17.00 si celebra la Giornata istituzionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Padova.

Relatori: il Professor Francesco Maria Cancellotti già Direttore dello Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie e la Professoressa Anna Genova dell’Università di Urbino.

La tradizionale Cerimonia della consegna delle targhe per il 50 esimo anniversario dalla Laurea e il Giuramento dei nuovi Iscritti.

Il Concerto “MedicInJazz” del Gruppo THE MODERN JAZZ DOCTORS, un ensemble composto da quattro medici jazzisti accompagnati dalla voce solista di Marianna Sari e dal Clarinetto di Massimo Ferrucci.

Il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova, Dott. Domenico Maria Crisarà: «Mai come in questo momento è necessaria una riflessione profonda sulle interazioni delle nostre azioni sull’Ambiente e sulle conseguenze sulla Salute e quindi sulla nostra Professione.»