Gentilissimi Colleghi,
vi è un'importante novità che riguarda i Colleghi con ambulatori Medici ed Odontoiatrici siti presso il Comune di Padova.
Qualche settimana fa, con una delegazione del Consiglio Direttivo (Dott. Filippo Crimì, Dott. Marco De Berardinis e Dott.ssa Maria Chiara Corti), abbiamo incontrato l'Assessore Antonio Bressa presso il Comune di Padova, al quale abbiamo sollevato la problematica delle tariffe per le pratiche di autorizzazione e di rinnovo autorizzativo degli ambulatori Medici ed Odontoiatrici presso il Comune di Padova.
Infatti le tariffe in vigore corrispondevano a 750,00 euro per l'autorizzazione e a 750,00 euro per il rinnovo senza modifiche, una delle tariffe più alte del Veneto.
A seguito dell'incontro abbiamo inviato una lettera all'Assessore (
pdf
link
(399 KB)
) sottolineando la problematica e chiedendo se possibile di intervenire in merito, se non altro sulle tariffe del rinnovo autorizzativo senza modifiche.
Poco dopo Pasqua è arrivata la risposta da parte del Comune (
pdf
link
(226 KB)
) con la quale l'Assessore Antonio Bressa e il Capo Settore Suap attività economiche dott.ssa Marina Celi ci hanno comunicato la decisione da parte dell'Amministrazione Comunale di ridurre il costo del rinnovo autorizzativo senza modifiche da 750,00 euro a 150,00 euro.
Nel seguente link di seguito potrete trovare le tariffe aggiornate.
Riteniamo che questo sia un risultato positivo che desideriamo portare all'attenzione dei Colleghi, derivante dal lavoro sinergico dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e dall'Amministrazione Comunale.
IL PRESIDENTE, Dott. Filippo Crimì
IL PRESIDENTE COMMISSIONE ALBO ODONTOIATRI, Dott. Marco De Berardinis