Normativa di riferimento


Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n.33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
(articolo così sostituito dall'art. 32 del d.lgs. n. 97 del 2016)

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano:

  1. i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190;
  2. gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.

Art. 21, c. 7, d.lgs. n.50/2016

Programma degli acquisti e programmazione dei lavori pubblici

1. All'articolo 23 del decreto legislativo n. 33 del 2013 sono apportate le seguenti modificazioni:

7. Il programma biennale degli acquisti di beni e servizi e il programma triennale dei lavori pubblici, nonché i relativi aggiornamenti annuali sono pubblicati sul profilo del committente, sul sito informatico del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dell’Osservatorio di cui all'articolo 213, anche tramite i sistemi informatizzati delle regioni e delle provincie autonome di cui all’articolo 29, comma 4.

Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016

Principi in materia di trasparenza

1. Tutti gli atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture, nonché alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'articolo 5, alla composizione della commissione giudicatrice e ai curricula dei suoi componenti, ove non considerati riservati ai sensi dell'articolo 53 ovvero secretati ai sensi dell'articolo 162, devono essere pubblicati e aggiornati sul profilo del committente, nella sezione “Amministrazione trasparente” con l'applicazione delle disposizioni di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Al fine di consentire l'eventuale proposizione del ricorso ai sensi dell’articolo 120, comma 2-bis, del codice del processo amministrativo, sono altresì pubblicati, nei successivi due giorni dalla data di adozione dei relativi atti, il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80,nonché la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali. Entro il medesimo termine di due giorni è dato avviso ai candidati e concorrenti, con le modalità di cui all'articolo 5-bis del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, recante il Codice dell'amministrazione digitale o strumento analogo negli altri Stati membri, di detto provvedimento, indicando l'ufficio o il collegamento informatico ad accesso riservato dove sono disponibili i relativi atti. Il termine per l'impugnativa di cui al citato articolo 120, comma 2-bis, decorre dal momento in cui gli atti di cui al secondo periodo sono resi in concreto disponibili, corredati di motivazione. Nella stessa sezione sono pubblicati anche i resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione con le modalità previste dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Gli atti di cui al presente comma recano, prima dell’intestazione o in calce, la data di pubblicazione sul profilo del committente. Fatti salvi gli atti a cui si applica l'articolo 73, comma 5, i termini cui sono collegati gli effetti giuridici della pubblicazione decorrono dalla pubblicazione sul profilo del committente.

Art. 1, co. 505, l. 208/2015

Programma degli acquisti e programmazione dei lavori pubblici

(Disposizione speciale rispetto all'art. 21 del d.lgs. 50/2016)

Obbligo di approvare, entro il mese di ottobre di ciascun anno, il Programma biennale ed i suoi aggiornamenti annuali degli acquisti di beni e servizi di importo stimato superiore ad € 1.000.000,00. Il programma biennale, predisposto sulla base dei fabbisogni di beni e servizi, indica le prestazioni oggetto dell’acquisizione, la quantità, ove disponibile, il numero di riferimento della nomenclatura, le relative tempistiche. L’aggiornamento annuale obbligatorio indica le risorse finanziarie relative a ciascun fabbisogno quantitativo degli acquisti per l’anno di riferimento. Il programma biennale e gli aggiornamenti sono comunicati alle strutture e agli uffici preposti al controllo di gestione, nonché pubblicati sul profilo del committente dell’amministrazione e sul sito informatico presso l’Osservatorio dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture presso l’Autorità Nazionale Anti Corruzione. La violazione dell’obbligo di programmazione è valutabile ai fini della responsabilità amministrativa e disciplinare dei dirigenti, nonché ai fini dell’attribuzione del trattamento accessorio collegato alla performance. Le acquisizioni non comprese nel programma e nei suoi aggiornamenti non possono ricevere alcuna forma di finanziamento da parte di pubbliche amministrazioni. Sono fatte salve le acquisizioni imposte da eventi imprevedibili o calamitosi, nonché le acquisizioni dipendenti da sopravvenute disposizioni di legge o regolamentari.

(Art. abrogato dall'art. 217 del d.lgs. n. 50 del 2016 come integrato dal d.lgs. n. 56 del 2017)


 

ANNO 2021

Delibera n. 102 del 20/04/2021 - Affidamento fornitura modulo MASS MAIL

Delibera n. 101 del 20/04/2021 - Affidamento del servizio di somministrazione di personale per n. 1 unità: proroga del contratto in scadenza il 30.04.2021

Delibera n. 90 del 30/03/2021 - Affidamento fornitura materiale hardware e servizi

Delibera n. 89 del 30/03/2021 - Affidamento della fornitura e installazione di materiale audiovisivo per l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova

Delibera n. 88 del 30/03/2021 - Riapertura dei termini per la presentazione delle candidature per l'affidamento dell’incarico di natura intellettuale di giornalista – addetto stampa per l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova

Delibera n. 83 del 23/03/2021 - Acquisto spazio per inserzione Pagine Bianche e Pagine Gialle – anno 2021

Delibera n. 82 del 23/03/2021 - Affidamento fornitura Moduli programma “Conto”

Delibera n. 81 del 23/03/2021 - Ratifica del Provvedimento d’urgenza del Presidente 4/2020 del 12.03.2021 - Affidamento del servizio di formazione tramite Corso “PTPCT 2021-2023 Guida alla predisposizione per Ordini

Delibera n. 79 del 23/03/2021 - Affidamento dell’incarico di Data Protection Officer (DPO)

Delibera n. 65 del 09/03/2021 - Affidamento servizio di Regia per evento web del 15.04.2021 – Assemblea Ordinaria anno 2021

Delibera n. 64 del 09/03/2021 - Affidamento servizio “Realizzazione di Webinar e Meeting interattivi online” per gli iscritti (2021 – 2024)

Delibera n. 62 del 09/03/2021 - Affidamento dell’incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) per l’anno 2021

Delibera n. 61 del 09/03/2021 - Affidamento del servizio di consulenza e assistenza legale al Presidente per l’anno 2021

Delibera n. 52 del 23/02/2021 - Ratifica del Provvedimento d'urgenza del Presidente n. 2 del 18/02/2021 -Acquisto spazio su quotidiani per commemorazione “Giornata nazionale del personale sanitario” – ricordo degli operatori sanitari scomparsi per COVID-19

Delibera n. 51 del 23/02/2021 - Affidamento dell’incarico di natura intellettuale di giornalista – addetto stampa per l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova: avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse

Delibera n. 50 del 23/03/2021 - Affidamento fornitura e gestione nuovo sito web istituzionale e caselle di posta

Delibera n. 49 del 23/03/2021 - Affidamento dell’incarico di gestione del Sito Web istituzionale e della posta elettronica dell’Ente: proroga fino al 30.04.2021

Delibera n. 48 del 23/03/2021 - Affidamento del servizio di supporto amministrativo per stesura verbali e deliberazioni del Consiglio Direttivo

Delibera n. 47 del 23/03/2021 - Affidamento del servizio di consulenza contabile, fiscale e tributaria all’Ente e agli Iscritti tramite “sportello fiscale” per l’anno 2021

Delibera n. 39 del 09/02/2021 - Affidamento del servizio di consulenza contabile, fiscale e tributaria all’Ente e agli Iscritti tramite “sportello fiscale” per l’anno 2021.

Delibera n. 38 del 09/02/2021 - Affidamento del servizio di consulenza, assistenza e adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale, predisposizione buste paga, pagamenti mezzo F24 e modello 770 per l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova.

Delibera n. 37 del 09/02/2021 - Riapertura dei termini per la presentazione delle candidature per l’affidamento del servizio di consulenza legale al Presidente per l’anno 2021

Delibera n. 36 del 09/02/2021 - Affidamento del servizio di consulenza legale agli iscritti, agli organi collegiali e al personale dell’Ente

Delibera n. 28 del 26/01/2021 - Ratifica del Provvedimento d’urgenza del Presidente 1/2020 del 14 gennaio 2021 - Affidamento servizio per somministrazione di personale – 1 unità per supporto alla campagna vaccinale anti Covid-19 

Delibera n. 27 del 26/01/2021 - Affidamento del servizio di supporto amministrativo per stesura verbali e deliberazioni del Consiglio Direttivo: avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse

Delibera n. 26 del 26/01/2021 - Affidamento dell’incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.): avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse

Delibera n. 25 del 26/01/2021 - Affidamento del servizio di consulenza contabile, fiscale e tributaria all’Ente e agli Iscritti tramite “sportello fiscale” per l’anno 2021: avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse

Delibera n. 14 del 07/01/2021 - Affidamento del servizio di sostituzione e fornitura chiavi d'accesso ai locali dell'Ente

Delibera n. 13 del 07/01/2021 - Rinnovo licenze applicativi informatici in uso all’Ente

Delibera n. 12 del 07/01/2021 - Variante n. 2 di aumento al contratto prot. n. 9459 stipulato in data 13.11.2020, relativo ai lavori di restauro e ristrutturazione presso la sede istituzionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova.

Delibera n. 11 del 07/01/2021 - Affidamento del servizio di assistenza tecnica e manutenzione preventiva della stampante badge Saturn single dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli odontoiatri di Padova

Delibera n. 10 del 07/01/2021 - Lavori di restauro e ristrutturazione presso la sede istituzionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova. Nomina Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.)

Delibera n. 9 del 07/01/2021 - Emergenza Covid-19: Attività di sanificazione dei locali della sede dal 01/01/2021 al 30/06/2021

Delibera n. 8 del 07/01/2021 - Acquisizione ore lavoro da Agenzia Gi Group: proroga del contratto in scadenza il 31.01.2021

Delibera n. 7 del 07/01/2021 - Indagine di mercato funzionale all'affidamento del servizio di consulenza e assistenza legale al Presidente

Delibera n. 6 del 07/01/2021 - Indagine di mercato funzionale all'affidamento del servizio di consulenza legale agli iscritti, agli Organi collegiali e al Personale dell'Ente