Normativa di riferimento
Art. 13, c. 1, lett. a), - d.lgs. n.33/2013
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
Art. 14, c. 1, d.lgs. n.33/2013
Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonche' le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.
Art. 2, c. 1, punto 2-3, l.n. 441/1982
Disposizioni per la pubblicità della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e di cariche direttive di alcuni enti
Entro tre mesi dalla proclamazione i membri del Senato della Repubblica ed i membri della Camera dei deputati sono tenuti a depositare presso l'ufficio di presidenza della Camera di appartenenza:
2) copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche;
3) una dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale ovvero l'attestazione di essersi avvalsi esclusivamente di materiali e di mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della cui lista hanno fatto parte, con l'apposizione della formula «sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero». Alla dichiarazione debbono essere allegate le copie delle dichiarazioni di cui al terzo comma dell'articolo 4 della legge 18 novembre 1981, n. 659, relative agli eventuali contributi ricevuti (1).
Gli adempimenti indicati nei numeri 1 e 2 del comma precedente concernono anche la situazione patrimoniale e la dichiarazione dei redditi del coniuge non separato e dei figli conviventi, se gli stessi vi consentono.
I senatori di diritto, ai sensi dell'articolo 59 della Costituzione, ed i senatori nominati ai sensi del secondo comma dell'articolo 59 della Costituzione sono tenuti a depositare presso l'ufficio di presidenza del Senato della Repubblica le dichiarazioni di cui ai numeri 1 e 2 del primo comma, entro tre mesi, rispettivamente, dalla cessazione dall'ufficio di Presidente della Repubblica o dalla comunicazione della nomina.
Art. 4, c. 1, punto 2-3, l.n. 441/1982
Entro tre mesi successivi alla cessazione dall'ufficio i soggetti indicati nell'articolo 2 sono tenuti a depositare una dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale di cui al numero 1 del primo comma del medesimo articolo 2 intervenute dopo l'ultima attestazione. Entro un mese successivo alla scadenza del relativo termine, essi sono tenuti a depositare una copia della dichiarazione annuale relativa ai redditi delle persone fisiche.
Si applica il secondo comma dell'articolo 2.
Le disposizioni contenute nei precedenti commi non si applicano nel caso di rielezione del soggetto, cessato dalla carica per il rinnovo della Camera di appartenenza.
Composizione Organi Istituzionali dell'Ordine per il quadriennio 2025-2028
pdf Compensi per la carica(55 KB)
CONSIGLIO DIRETTIVO
I documenti firmati in originale sono depositati presso gli Uffici di segreteria.
CRIMÌ Dott. Filippo - Presidente
pdf
Curriculum vitae(3.49 MB)
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità:
pdf
2025 (236 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
pdf
2025(258 KB)
Dichiarazione patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(595 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(2.14 MB)
-
pdf
2025(2.90 MB)
CORTI Dott.ssa Maria Chiara – Vicepresidente
pdf
Curriculum vitae(2.13 MB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità:
pdf
2025(234 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
pdf
2025(260 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(543 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(2.30 MB)
-
pdf
2025(315 KB)
SIMONATO Dott. Paolo - Segretario
pdf
Curriculum vitae(602 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(248 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(272 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(731 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(1.85 MB)
-
pdf
2025(224 KB)
GUERRA Dott. Cosimo - Tesoriere
pdf
Curriculum vitae(371 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità:
pdf
2025(227 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
pdf
2025(236 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(587 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(1.89 MB)
-
pdf
2025(109 KB)
ACCURSO Dott.ssa Valentina
pdf
Curriculum vitae(1.42 MB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(232 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(248 KB)
Dichiarazioni patrimoniale:
pdf
2025(502 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(2.22 MB)
-
pdf
2025(327 KB)
BUSCAIN Dott.ssa Irene
pdf
Curriculum vitae(271 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(236 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(261 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(595 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(37 KB)
-
pdf
2025(2.18 MB)
CARDIN Dott. Fabrizio
pdf
Curriculum vitae(323 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(208 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(227 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(579 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(2.58 MB)
-
pdf
2025(2.22 MB)
CORRO' Dott.ssa Roberta
pdf
Curriculum vitae(728 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(252 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(253 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(555 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(265 KB)
-
pdf
2025(2.17 MB)
DE BERARDINIS Dott. Marco (Odontoiatra)
pdf
Curriculum vitae(871 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(302 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(289 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(678 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(2.03 MB)
-
pdf
2025(327 KB)
GALUPPINI Dott.ssa Francesca
pdf
Curriculum vitae(3.81 MB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(241 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(252 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(607 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(187 KB)
-
pdf
2025(2.61 MB)
GATTAZZO Dott.ssa Irene
pdf
Curriculum vitae(1.03 MB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(275 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(279 KB)
Dichiarazioni patrimonialee negato consenso:
pdf
2025(615 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(2.86 MB)
-
pdf
2025(2.02 MB)
MARCHI Dott.ssa Maria Rita
pdf
Curriculum vitae(1.78 MB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(252 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(272 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(644 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(2.45 MB)
-
pdf
2025(2.84 MB)
PUCCIARELLI Prof. Salvatore
pdf
Curriculum vitae(622 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(240 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(235 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(575 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(1.30 MB)
-
pdf
2025(2.07 MB)
RAGO Dott. Claudio
pdf
Curriculum vitae(2.72 MB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(255 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(285 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(589 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(2.14 MB)
-
pdf
2025(2.28 MB)
SCARPARO Dott. Francesco (Odontoiatra)
pdf
Curriculum vitae(597 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(230 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(230 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(506 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(2.02 MB)
-
pdf
2025(2.60 MB)
SUSSAN Dott. Giovanni
pdf
Curriculum vitae(736 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(186 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(213 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(583 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(1.76 MB)
-
pdf
2025(6.72 MB)
TREVISI Dott. Enrico
pdf
Curriculum vitae(1.30 MB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità:
pdf
2025(243 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(243 KB)
Dichiarazioni patrimoniale e negato consenso:
pdf
2025(621 KB)
Dichiarazione reddituale:
pdf
2024(2.12 MB)
-
pdf
2025(2.29 MB)
COMMISSIONE ALBO ODONTOIATRI
DE BERARDINIS Dott. Marco – Presidente
pdf
Curriculum vitae(871 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità 2025
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica 2025
GRIGOLETTO Dott. Mauro - Vicepresidente
pdf
Curriculum vitae(845 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità:
pdf
2025(272 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(260 KB)
TOSATO Dott. Andrea
pdf
Curriculum vitae(909 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità:
pdf
2025(281 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
pdf
2025(286 KB)
SCARPARO Dott. Francesco
pdf
Curriculum vitae(597 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità 2025
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
SCIBETTA Dott.ssa Chiara
Curriculum vitae
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
RANALLI Dott.ssa Roberta - Presidente
pdf
Curriculum vitae(599 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(222 KB)
Altre dichiarazioni
pdf
2025(466 KB)
FABRO Dott. Francesco Maria
pdf
Curriculum vitae(188 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(280 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(295 KB)
FORZAN Dott. Paolo
pdf
Curriculum vitae(769 KB)
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(289 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(244 KB)
MASCHIO Dott. Nicola (componente supplente)
Curriculum vitae
Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità
pdf
2025(248 KB)
Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica
pdf
2025(265 KB)
|
CONSIGLIO DIRETTIVO QUARIENNIO 2021-2024 |
||||
|
Crisarà Domenico Maria |
Presidente |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(237 KB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica: 2024 |
Indennità e compensi ( pdf Regolamento su indennità di carica e gettoni – Delibera n. 47/2003(1.23 MB) ) |
|
|
Benazzato Adriano |
Vice Presidente |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(1.58 MB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
pdf
2024(297 KB)
|
||
|
Guastella Giovanni |
Tesoriere |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(256 KB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
pdf
2024(301 KB)
|
||
|
Sarzo Giacomo |
Segretario |
pdf Curriculum(406 KB) |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(239 KB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica: 2024 |
|
|
Angeli Paolo |
Consigliere |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(1.03 MB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica: 2024 |
||
|
De Berardinis Marco |
Consigliere |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(202 KB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
pdf
2024(197 KB)
|
||
|
Formentin Elisabetta |
Consigliere |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(234 KB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
pdf
2024(1.05 MB)
|
||
|
Montante Giuseppe |
Consigliere |
Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013 Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica: 2024 |
||
|
Pennelli Tommaso |
Consigliere |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(256 KB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica: 2024 |
||
|
Santostasi Giovanni |
Consigliere |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(275 KB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
pdf
2024(251 KB)
|
||
|
Scibetta Chiara |
Consigliere |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(178 KB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
pdf
2024(299 KB)
|
||
|
Spagna Andrea |
Consigliere |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(248 KB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
pdf
2024(273 KB)
|
||
|
Schipilliti Mirko |
Consigliere |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(241 KB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica: 2024 |
||
|
Spolverato Gaya |
Consigliere |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(466 KB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
pdf
2024(271 KB)
|
||
|
Volpin Roberta |
Consigliere |
pdf (380 KB) pdf Curriculum(500 KB) |
pdf Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013(248 KB) Comunicazione altre cariche presso enti pubblici o privati ed eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
pdf
2024(291 KB)
|
|
|
COLLEGIO REVISORI DEI CONTI 2021-2024 |
||||
|
Albanese Andrea Incarico affidato con pdf Delibera n. 34/2021(1.59 MB) |
Presidente |
Indennità e compensi ( pdf Regolamento su indennità di carica e gettoni – Delibera n. 47/2003(1.23 MB) ) |
||
|
De Piccoli Nicola |
Componente |
|||
|
Rigato Massimo |
Componente |
Curriculum |
||
|
Bennici Silvia Eugenia |
Supplente |
Dichiarazione ex art. 20 D.lgs. 39/2013 |
||
|
COMMISSIONE ALBO ODONTOIATRI 2021-2024 |
||||
|
De Berardinis Marco |
Presidente |
Indennità e compensi ( pdf Regolamento su indennità di carica e gettoni – Delibera n. 47/2003(1.23 MB) ) |
||
|
Grigoletto Mauro |
Vice Presidente |
|||
|
Berto Ferruccio |
Componente |
|||
|
Scarparo Francesco |
Componente |
|||
|
Scibetta Chiara |
Segretario |
|||
In merito alle indennità e i compensi dei titolari di incarici politici, di amministrazione, di direzione o di governo è in corso di redazione un regolamento aggiornato.